L’importanza del commento negli store

commentareMio malgrado devo ammettere l’importanza del commento da parte del lettore, ma non in ogni caso e in ogni luogo. Parlo del lettore che acquista i suoi libri sui rivenditori online. La traccia che egli può lasciare a favore di un libro che gli è piaciuto è fondamentale, perché mi rendo conto che sempre più gente preferisce acquistare un libro sulla scia dei commenti favorevoli che di esso già trovato online.

Allora fatemi un favore: se avete comprato dei miei ebook su Amazon o altri rivenditori, per favore, tornate sulla pagina dello store e date un voto e, soprattutto, un commento. È come lasciare un post-it su un libro in una bancarella, con sopra scritto: “Te lo consiglio, che ne dici di provare anche tu?”

Non fate però come certi che, pur commentando, non usano la testa. Ve ne lascio un esempio.

Racconto, “Strega” in vendita su Amazon. Pagine indicate: 27. Perciò è un racconto, com’è facile capire. Un tizio lo acquista, lo legge e questo è il suo commento: “Pensavo che fosse un libro, ma a quanto pare è un racconto breve…ma breve breve, son rimasto un po’ deluso, forse è anche ben fatto, ma spero di leggere qualcosa di più corposo.”

Ora… non ho nulla contro chi ha lasciato questo commento, non lo conosco e perciò nulla posso dire. Ma posso dire qualcosa circa il commento stesso. Ed è: che senso ha? Un libro con 27 pagine? Forse è anche ben fatto… ma come, non sei capace di giudicare se ti è piaciuto o no? Risultato, 2 stelle. Perché non è stato capace di capire che in 27 pagine (di kindle) un libro non ci stava davvero. A voler essere buoni.


2 risposte a "L’importanza del commento negli store"

  1. Avevo notato quel commento tempo fa e continuo a chiedermi come ragiona certa gente XD
    Senza offesa, ma dice pure che le piace, però gli dà due stelle perché è corto. Mah…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...