Giusto per informarvi che non sono scomparso. Sono solo molto preso dalle correzioni del terzo volume di Storia di Geshwa Olers, Il cammino di un mago, dalla riscrittura del romanzo Cronache dalla grotta (titolo provvisorio), dalla sistemazione di una manciata di racconti horror per alcune riviste ed editori, dalla preparazione di un nuovo romanzo a metà strada tra il giallo e lo fantascientifico, ma con una bella punta filosofica, Senza fine (titolo provvisorio). Non meno importante, c’è la stesura delle nuove recensioni dei romanzi di Stephen King per Fantasy Planet. In buona sostanza, ne ho da fare e per questo mese il blog sarà messo un poco in secondo piano, prima delle novità di dicembre. Comunque vi riassumo le notizie che mi riguardano.
Novembre. Il romanzo La porta sbagliata uscirà (forse l’avrete già immaginato…) questo mese. Perciò novembre per il primo volume della serie horror Le sette case.
Nell’arco di novembre, a partire da domani martedì 8, girerò un poco il nord (alluvioni permettendo) per effettuare presentazioni e conferenze. Eccone la lista.
8 novembre – ore 18.30 – Biblioteca Comunale “Gian Franco Grechi” di Vizzolo Predabissi (MI) – Via Verdi n. 9 – Presentazione di Commento d’autore (evento facebook).
11 novembre – ore 19.00 – Libreria Mondadori di Sassuolo (MO) – Via Garibaldi n. 75 – Tavola rotonda sul fantasy, in attesa del nuovo romanzo di Licia Troisi. Parteciperanno: XOmegaP col romanzo Finisterra, Fabrizio Valenza con la Faida dei Logontras, Francesca Poggioli con Lòedill, Federica Pini con la Saga della Mors Argentea, Edizioni Domino (evento facebook).
18 novembre – Recensione di Colorado Kid, di S. King, su Fantasy Planet.
19 novembre – ore 16.30 – Biblioteca Comunale di San Martino in Strada (LO) – Piazza Pagano – Presentazione di Commento d’autore (evento facebook).
25 novembre – Recensione di Unico indizio la luna piena, di S. King, su Fantasy Planet.
26/27 novembre – mattina e pomeriggio – Istituto Comprensivo di Asola (MN) – Incontri con le scolaresche per parlare del fantasy – Bookfeast di Asola 2011.
Il 15 dicembre, infine, c’è l’uscita de Il cammino di un mago. Ma per l’epoca avremo già avuto altre occasioni di risentirci.