La via del Maestro Interiore

Il fil rouge che le unisce è la tematica del “maestro interiore”, motivo per cui ho concentrato e sviluppato il mio sguardo su questo aspetto degli incontri.

Sono finalmente riuscito a pubblicare tramite Amazon il librettino tratto dalla serie di conferenze e meditazioni effettuate a Rivoli Veronese l’anno scorso (cliccando qui puoi vedere di cosa si è trattato). Si intitola La via del Maestro Interiore.

Il libro, acquistabile sia in formato ebook (2€) che in formato cartaceo (a breve, 8€), è suddiviso in sei capitoli:

– Incontro con il maestro interiore.
– Antropologia e tri-unità.
– La memoria e Sant’Agostino.
– Vado bene così – L’arte di arrendersi con dedizione.
– Sogno e son desto.
– Chi sono io, chi sei tu? Agostino e l’interiorità.

Ciascun capitolo è un discorso a sé stante, sebbene l’insieme sia un approfondimento significativo e complessivo sulla figura del Maestro Interiore. Ho tentato di avere un approccio aconfessionale, sebbene credo sia possibile averlo fino a un certo punto. Casomai giudicherete voi. Una sola cosa vi chiedo: di essere open minded, così da non rifiutare nulla di ciò che vi propongo.

Credo che ciascuno possa trarne un piccolo beneficio, o forse anche più di uno.

Infine, ecco la quarta di copertina:

C’è un orizzonte ben più ampio, più arioso, infinito, verso il quale la nostra Coscienza può essere guidata per riacquistare un’Unità con Dio. Verso tale orizzonte ci guida il Maestro interiore, ma è necessario un discernimento continuo, nel quale la meditazione può essere di fondamentale aiuto.
Ecco che, allora, il Maestro Interiore può guidarmi, se ascoltato, attraverso un discernimento giornaliero, verso la riunificazione di tutte le mie parti. Il Maestro Interiore ci offre una guida costante, giornaliera, a partire da ciò che è più ovvio e quotidiano in noi. Egli non ci abbandona mai, nemmeno nelle situazioni peggiori, ed è sempre Divino nei nostri confronti. Anzi, il Maestro Interiore è Dio che abita in noi. 

Questo libretto si inserisce nel percorso di riflessione che sto proponendo come conseguenza della filosofia da me sviluppata, e circa la quale a breve comunicherò un’importante novità. Il cavatappi della personalità è l’altro libro che fa parte di questo percorso, percorso che comprende anche gli incontri nei cicli di meditazione e di riflessione filosofica presso Rivoli Veronese.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...