Episode VII – Il sole sulle bianche torri

star-wars-slideOk, ho scherzato con il titolo. L’uscita della prima parte del settimo volume di Storia di Geshwa Olers, Il sole sulle bianche torri, coincide con la data d’uscita di Episode VII – Il risveglio della forza, nuovo capitolo della saga di George Lucas.

Allora permettetemi di segnalarvi che già da un paio di giorni è disponibile per il download gratuito il volume, dalla pagina del sito Feedbooks dedicata ai romanzi originali.

Riguardo al VII episodio di Star Wars, invece, devo dire che si tratta di un vero ritorno a Guerre Stellari. È molto più Guerre Stellari questo episodio di quelli girati da Lucas in occasione della seconda trilogia (episodi I, II e III). Anzi, forse è più L’Impero colpisce ancora. Comunque, buoni i protagonisti, soprattutto lei, sveglia e gagliarda, ma anche lui, che corre e scappa tanto, e poi pure l’altro, quello che guida l’X-Wing… Ma anche il robottino è simpatico, così come ottime le trovate del bar degli alieni, la base dei ribelli in mezzo alla foresta e bello il pianeta di sabbia. Ma anche la battaglia per la distruzione del pianeta-arma e poi… Ah sì, c’è quel confronto tra padre e figlio! Oh, lasciatemi dire che pure le sequenze sul ponte di comando dell’incrociatore stellare e…

Come? Avete un déjà-vu? No, non sto parlando di Una nuova speranza (Episodio IV), di L’impero colpisce ancora (Episodio V) o di Il ritorno dello Jedi (Episodio VI), ma proprio di Il risveglio della forza. Davvero un gran bel film, Episodio VII, anche ripensandoci il giorno dopo. Guerre Stellari merita, sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...