Un uomo e i suoi lettori di… romance

6857517666_46ef828780_bGià, chi l’avrebbe detto? Ma il romance – quella roba sentimentale che parla di donne, amori e matrimoni impossibili – non era per cuori muliebri? Non era affare di femmina? A quanto pare, decisamente no.

Il sottoscritto è uomo e maschio, e ha scritto questo primo capitolo di una trilogia alcuni anni fa, La ragazza della tempesta, e si appresta a scrivere il secondo libro, Veniva dal mare. E scopre, dopo una promozione gratuita di due giorni, che c’è tantissima gente disposta a leggerlo, centinaia di persone nel giro di poche ore. Sale la classifica dei più venduti e questa notte arriva alla posizione 83 degli ebook più venduti di Amazon.

Soprattutto, scopre che ha tantissimi lettori uomini e che sono proprio loro che gli scrivono, segnalandogli spesso che lo hanno scaricato e che lasceranno un commento.

Ma come, ci si chiederà ancora, non era costituito soprattutto da donne, il mondo dei lettori (o si dovrebbe dire delle lettrici?), e il cuore non era affare per fanciulle? Nulla è scontato a questo mondo, il che mi fa, ovviamente, piacere. La dimostrazione concreta che la realtà non è mai tagliata con l’accetta come i discorsi di certi politici o uomini in vista.

Continuate così, amici miei. Questo è il link per acquistare o leggere gratuitamente il libro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...