Già, chi l’avrebbe detto? Ma il romance – quella roba sentimentale che parla di donne, amori e matrimoni impossibili – non era per cuori muliebri? Non era affare di femmina? A quanto pare, decisamente no.
Il sottoscritto è uomo e maschio, e ha scritto questo primo capitolo di una trilogia alcuni anni fa, La ragazza della tempesta, e si appresta a scrivere il secondo libro, Veniva dal mare. E scopre, dopo una promozione gratuita di due giorni, che c’è tantissima gente disposta a leggerlo, centinaia di persone nel giro di poche ore. Sale la classifica dei più venduti e questa notte arriva alla posizione 83 degli ebook più venduti di Amazon.
Soprattutto, scopre che ha tantissimi lettori uomini e che sono proprio loro che gli scrivono, segnalandogli spesso che lo hanno scaricato e che lasceranno un commento.
Ma come, ci si chiederà ancora, non era costituito soprattutto da donne, il mondo dei lettori (o si dovrebbe dire delle lettrici?), e il cuore non era affare per fanciulle? Nulla è scontato a questo mondo, il che mi fa, ovviamente, piacere. La dimostrazione concreta che la realtà non è mai tagliata con l’accetta come i discorsi di certi politici o uomini in vista.
Continuate così, amici miei. Questo è il link per acquistare o leggere gratuitamente il libro.