Scarafaggi – Delos Edizioni

Scarafaggi_coverOggi ero nel giardino della scuola in cui lavoro il giovedì. Tutti i bambini scorrazzavano di qua e di là tra nuvole di caldo, polvere e zanzare. Le mie colleghe, come me, erano affrante dalla decisione del clima estivo di soffocarci prima che la scuola sia finita, e ci facevamo forza l’un l’altra. Mi sento battere sul braccio: “Maestro, che cos’è questa?” Io giro la testa e uno dei miei bambini ha una bella scatoletta di plastica tra le mani, grande come la confezione di un paio di scarpe: nera, impolverata, con dentro un breve corridoio e un paio di stanze, porticine e fessure. La prendo in mano e la osservo. “Non lo so”, rispondo io. Arriva una delle maestre e mi dice: “Quella è la trappola per topi. Vi rendete conto che l’hanno messa in mezzo al giardino dove ci stanno i bambini?” A quel punto la poso con grande nonchalance sul tavolo e mi allontano per lavarmi le mani, unte e insudiciate dalla summenzionata trappola.

Tutto questo per introdurre, con un po’ di atmosfera, la nuova uscita del mio racconto Scarafaggi, stavolta per i tipi di Delos Edizioni, collana Imperium Horror, curata da Diego Bortolozzo. Come capirete già dal titolo, non si parla di topi.

Due parole su Scarafaggi:

NESSUNO HA PAURA DEGLI SCARAFAGGI? ORA, PROVATE A IMMAGINARE UNA MAREA DI BLATTE CHE VI INVESTE. VI SOMMERGE. IMMAGINATE QUESTI MOSTRI NERI CHE ENTRANO DALLE ORECCHIE, DEVASTANO IL VOSTRO CORPO. ESCONO, LACERANDO LE CARNI, DALLE GUANCE. ECCO. RIPETETEMI CHE NON AVETE PAURA DEGLI SCARAFAGGI.

Tenete d’occhio questo link perché l’uscita è ormai prossima: il 7 luglio!

Ecco tutti i titoli della serie:

  • 7 note nere, antologia di Maico Morellini (Premio Urania/Mondadori)
  • Cenere, racconto di Alessandro Forlani (Premio Urania/Mondadori)
  • Cambiamenti, racconto di Barbara de Carolis,
  • i tre racconti del pazzo omicida Marcus  Carriera di un criminale,  Cronistoria di un omicidio e Nebbie e ricordi astrali, di Maria Teresa de Carolis
  • La vendetta dello stregone, racconto di Lorenzo Davia
  • Scarafaggi, racconto di Fabrizio Valenza.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...