Un nuovo blog sul fantastico
I perché di Fabrizio Valenza
Nome cattivo, quello di Cerbero, divenuto definizione di severità estrema. E con estrema severità nei confronti di se stesse tre teste si sono messe assieme per creare questo nuovo blog dedicato al fantastico, in tutte le sue accezioni. Le tre teste sono, ovviamente, quelle di Antonia Romagnoli, Fabio Larcher e del sottoscritto, Fabrizio Valenza.
Cosa farà Il Cerbero? Parlerà del mondo e della visione fantastica in tutte le accezioni: sotto l’aspetto narrativo, figurativo, immaginativo, filosofico, psicologico, artistico in senso ampio, e chi più ne ha più ne metta. Inoltre, Il Cerbero pubblicherà segnalazioni di romanzi di ambito fantastico, divenendo così vetrina per chi voglia farsi conoscere.
L’indirizzo è http://ilcerbero.wordpress.com e l’immagine di testata è del bravissimo Larcher, mentre l’abito del blog è stato confezionato dalla Romagnoli. Il sottoscritto, per il momento, si limita a scrivere brevi articoli che usciranno poco alla volta, assieme a quelli delle altre due teste del cagnone di cui sopra.
Buona lettura! E… diffondete la parola.