Ieri, al Lupo Rosso di Padova

Fabrizio Valenza strozza Davide ZaramellaPresentazione molto bella, quella di ieri al Lupo Rosso, libreria fantasy ormai famosa, di Padova, gestita dai bravissimi (e molto cari) Paola Boni e Alec Busa. E’ stato un grande piacere rivederli e poter parlare di nuovo con loro. Oltre a essere persone molto gentili, sono anche molto sensibili e dimostrano una profondità rara da trovare.

La presentazione, che mi ha permesso di conoscere Ivano Manera e il suo ciclo della Lama di Lereon, mi ha offerto anche l’occasione di incontrare di nuovo vecchi amici, come Davide Zaramella (nella foto a sinistra, mentre lo strozzo, lui sa perchè… Ok, non c’entra niente con la presentazione di ieri al Lupo Rosso, ma nell’attesa di avere una foto ufficiale, questa ha il suo perché), Valentina Vecchiato e la sempre mitica M. P. Black (che quasi mi imbarazza per l’amore sfegatato verso Geshwa Olers), e di conoscerne altri già incontrati su facebook, come Anna Giraldo (in bocca al lupo per Altrisogni n. 2!), Enrico Matteazzi (buon lavoro, ciò che fai è importante) e altri che spero di incontrare nuovamente alle prossime presentazioni.

Accompagnato dai miei fratelli Fabio (incrociamo le dita e diamoci da fare affinché la sua musica possa trovare un’etichetta discografica, giusto?!?) e Michele, destinatario della dedica del mio prossimo romanzo horror, ho parlato di ciò che riguarda La faida dei Logontras e i nuovi lavori di prossima pubblicazione (da me già anticipati su questo blog e su FB). E sono venute fuori le mie simpatie nei confronti di Nargolìan Asergnac, l’imbranato amico di Geshwa Olers. A tal riguardo, una domanda di M. P. Black mi ha offerto l’opportunità di anticipare una scena iniziale del terzo volume della Storia di Geshwa Olers, rivelando di che misura sia l’imbranataggine del caro Nargo. Le risate hanno pervaso il Lupo Rosso.

Altre anticipazioni, che riprenderò prossimamente su questo blog: l’illustratore dei volumi successivi della Storia sarà mio fratello Enrico Valenza, professionista che lavora con Mondadori (sue le copertine di Wunderkind 2, la serie di Cornelia Funke, Stargazer, Evernight, la serie di Charlie Fletcher e tante altre), il che darà la possibilità alla serie di avere finalmente copertine di livello molto alto.

A questo punto non mi resta che augurarmi di vedere molti di voi alla prossima presentazione, che si terrà sempre al Lupo Rosso, questa volta in compagnia di Mauro Fantini e di M. P. Black, per risate in compagnia e quattro chiacchiere sui nostri fantasy. Perciò al 16 ottobre.

P.s. delle 9.42: vedo sul sito dell’editore DBooks, che Altrisogni n. 1 è già diventato l’ebook più scaricato. Perciò dateci sotto anche voi, e gioite per questa nuova rivista. Non ve ne pentirete!

Share on FacebookShare


4 risposte a "Ieri, al Lupo Rosso di Padova"

  1. Ciao Fabrizio…
    In questi giorni ho concluso il secondo volume della saga di Geshwa Olers…e posso dire che mi è piaciuto.
    Nel forum di MpBlack trovi un mio breve commento…..
    Ora aspetto il Terzo Volume…..

  2. ciao Fabrizio…. bella la foto!!!!!! XD comunque appena finirò di leggere Geshwa ti manderò il commento…… in bocca al lupo a Fabio x la sua musica ( splendida come al solito….) e a te x la tua carriera….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...