A gennaio inoltrato, eccomi alla terza novità di quest’anno.
È nata la SPECTRE. Non sono agenti segreti, non sono artisti del crimine. Solo lettori e scrittori, votati a raggiungere un obiettivo: individuare eventuali manoscritti di buona qualità che, nella congerie di tutti quelli che circolano per internet, corrono il rischio di perdersi e di non avere una chance.
Per questo motivo Loredana Lipperini ha dato l’avvio, assieme a Isabella Moroni e a un nutrito gruppi di autori/lettori, alla S.P.E.C.T.R.E., Società Per Editare e Correggere Testi Ritenuti Eccellenti. Siamo pronti a dare un parere sul vostro manoscritto nel cassetto, perché prima di giungere a una casa editrice è spesso necessario l’occhio di un esterno.
Come fare per usufruire del servizio? Semplicissimo, basta mandare il manoscritto (o anche una semplice richiesta di informazioni) in formato .pdf o .doc all’indirizzo gruppospectre@gmail.com con una piccola mail di presentazione.
Il testo – gestito nel totale rispetto della privacy e del copyright – verrà sottoposto a due letture da parte di due lettori diversi e in tempi relativamente brevi potrete avere un parere, motivato e approfondito, sulla vostra opera. A breve anche un sito con aree riservate.
C’è ancora del buono in questo mondo. Dopo non dite che non ve l’avevo detto. ;-)

Lascia un commento