Di cosa parliamo quando parliamo del quinto romanzo

Si tratta di La porta sbagliata, edito da GDS Edizioni e che dovrebbe uscire entro la fine di questo mese. Stiamo apportando gli ultimi ritocchi. Ecco in breve di cosa tratta.

Quando Enrico Bertazzi, guardiano notturno, riceve la richiesta dell’amico Gianfranco di tenergli la ricca villa alle porte di Verulengo, in qualità di favore personale, non immagina certo cosa troverà una volta superata la soglia. Innanzitutto, c’è quella porta d’ingresso, che non lo convince affatto. Una porta elegante, in quello stile fiorentino laccato di bianco, ma con due finestrelle che le danno un aspetto allucinato, che lui subito definisce “catatonico”. 
Secondo: il cucciolone Black, un enorme e spaventoso cane leonberger, di cui prima l’amico non gli aveva mai fatto cenno, spunta ad allietargli il soggiorno con la sua presenza inquietante. La villa di Gianfranco è grande, lussuosa e ha tutti i comfort di un nababbo, no? E allora dove sta il problema? Una settimana passerà in fretta.
Ma fin dalla prima notte Black inizia a guaire spaventato, e dentro la casa Enrico non è capace di allontanare la sensazione tremendamente sinistra e negativa che gli suscita la cantina. Ed è proprio laggiù che Enrico deve recarsi per prendere il cibo di Black. Poco alla volta, come una lenta discesa all’inferno, la casa inizia a mutare, e con lei il paese in cui si trova.

È un horror, perciò come quasi tutti i successivi numeri della serie Le sette case, cui questo appartiene. A breve vi mostrerò la copertina definitiva, che sarà uguale per tutti i sette numeri. Le illustrazioni interne, invece, saranno sempre diverse, opera (come la copertina) di Mattia Zoanni. Intanto ecco gli altri dati e il primo market al quale poterlo comprare.

SERIE LE SETTE CASE
GENERE HORROR
Fabrizio Valenza
Editrice GDS
pagine 114
€ 8,50
volume n 1 La porta sbagliata.

E il sesto romanzo, quale sarà? Il secondo numero delle Sette case, P.S. I Love You, che dovrebbe uscire entro la primavera del 2012, oppure il nuovo/vecchio romanzo urban-fantasy che è stato opzionato da Edizioni Domino e che potrebbe vedere la luce entro la prima metà del prossimo anno e al quale stiamo già lavorando? Vedremo. In ogni caso, quello che non sarà il sesto sarà certamente il settimo. Sufficienti come anticipazioni? Ci vuole solo un po’ di pazienza, mentre altre bellissime novità bollono nel calderone pre-Halloween.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...