Ed eccomi tornato in Italia, dopo una settimana passata in Terra Santa, l’unico modo corretto per chiamare una terra condivisa da tre grandi religioni. Luogo di divisioni, contraddizioni, di grande bellezza e ricchezza storica e spirituale. Luogo “ombelico” del mondo e “pozzo” di sapienza, spesso nascosta sotto strati di ataviche distinzioni tra popolo e popolo. Centinaia di foto scattate, per documentare il mio pellegrinaggi, alle sorgenti della mia fede, per vedere con i miei occhi e toccare con le mie mani il luogo in cui Maria ha ricevuto la visita dell’angelo Gabriele, il punto in cui il mio Signore è stato deposto dalla croce, il luogo nel quale è risorto, là dove si può dire con intima certezza: “non è qui!”
Ma non sono qui per parlarvi di questo: servirebbero pagine e pagine di fitta scrittura, nelle quali dovrei parlare della faticosa coesistenza del popolo ebraico con quello palestinese, e della quasi impossibile (in)tolleranza tra ebrei, musulmani e cristiani, che si rubano la terra a suon di costruzioni, ceffoni e sassate. Oppure, dovrei testimoniare l’esperienza di una via crucis fatta con gli insulti e gli scherni dei musulmani, o della piccinerie delle singole confessioni cristiane che si dividono alcuni tra i luoghi più sacri del Cristianesimo. Ma non lo farò!
Sono qui per dirvi che sono tornato, e che già iniziano ad arrivare nuove buone notizie. La prima. Commento d’autore ha trovato editore. Presto altri particolari. La seconda: dita incrociate per questo pomeriggio. Potrebbe meritare di essere annunciata con tanto di trombe a tutto spiano.
Io lo avevo detto subito xD che notiziona! Stavo giusto tenendo d’occhio il tuo sito per vedere se ci davi notizie.
Io ho anche un’idea su chi potrebbe essere il nuovo editore, ma è solo una libera intuizione quindi non mi sbilancio.
p.s. per le tue QV se posso ti vorrei segnalare due libri: una favola di ambientazione tutta Veneziana “Mistica Maeva e l’anello di Venezia” e poi “Circo immaginario”, altro libro per ragazzi con un disco di canzoni ispirate al libro scritte ed interpretate da Rossana Casale.
Ciao Iri. Già, e ora aspettiamo la seconda notizia, sperando che arrivi.
Dai, dimmi quale editore pensi: ti dirò chi sei. 😀
Per quanto riguarda i due suggerimenti per le QV, mi segno i titoli, grazie.
L’editore ho pensato potrebbe essere La corte visto che scrivi per Fantasy Planet, ma è solo una cosa buttata così.
La seconda sorpresa è la ragazza della tempesta 2…
Se indovino qualcosa mi mandi una copia del terzo volume di Ges? 😆
Mhm…
No alla prima.
No alla seconda.
Accidenti, non hai vinto una copia del terzo volume di Ges 😉
Accidenti, adesso sì che sono curioso… specialmente per la seconda sorpresa ❓
Cos’è, un nuovo racconto? Il famoso “Cronache della grotta”? Andiamo Fabri’… svelaci i misteri!
Allora. La seconda sorpresa, purtroppo, non ci sarà. Perciò non svelo nulla
muhahahah lo so, lo so, sono perfido.
Comunque ora faccio un annuncio come si deve.