Sostenete Geshwa Olers e regalatevi Commento d’autore

Il giorno dopo l’uscita del terzo volume di Storia di Geshwa Olers, Il cammino di un mago (scaricabile a questo link), eccomi con alcuni numeri, relativi anche ai precedenti titoli.

Il viaggio nel Masso Verde (375 download):
240 pdf
83 ePub
52 Kindle

La faida dei Logontras (151 download):
98 pdf
39 ePub
14 Kindle

Il cammino di un mago (31 download – in un giorno: grazie!):
14 pdf
11 ePub
6 Kindle.

Alcune considerazioni. I pdf continuano a fare la parte del leone, il che vuol dire che il surrogato del cartaceo continua ad avere la meglio, sebbene stiano aumentando i download in formato ePub. Il formato mobi per Kindle, invece, è ancora decisamente minoritario. Cambierà qualcosa, adesso che Amazon ha aperto in Italia e che il Kindle è in vendita anche da noi? Vedremo.

Una cosa è certa: la partecipazione alla prima mezza giornata di download, ieri, del terzo volume di G. O. è stata alta. Per questo devo ringraziarvi tutti. Vi ricordo anche che l’iniziativa di rendere il romanzo gratuito era legata alla donazione libera della cifra che volete per sostenere le spese di editing dei volumi, in modo da presentare un romanzo massimamente professionale. Le copertine, come sapete, sono fatte da mio fratello Enrico, e la stupenda cover che accompagna Il cammino di un mago, nella quale c’è rappresentata Tir Armal, la Torre della Ferocia Animale, è stata eseguita gratuitamente. Sarà così anche per le prossime, ma è un privilegio che posso concedermi perché ho un fratello illustratore. Per quanto riguarda l’editing, invece, non va così. L’editing di questo terzo volume è stato eseguito gratuitamente: dal momento che avevo già fatto delle spese per sito e logo e non potevo permettermi di pagare nient’altro, non essendo state fatte donazioni, l’editor mi è venuto incontro. Ma dal quarto volume non sarà così. Perciò spero di raccogliere qualcosa dalla vostra generosità (qualora il volume vi piaccia) per poter proseguire in questa iniziativa.

Per questo motivo faccio una proposta: a chi farà una donazione di 20 euro regalerò una copia di Commento d’autore. Chi ne farà una di 30 euro ne invierò due. Fate vobis.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...