Stephen King: due notizie

Il 1° marzo 2012 uscirà per Constable & Robinson il Mammoth Book of Body Horror, un’antologia che includerà 25 tra racconti di trasformazione, mutazione e contagio scritti dai maggiori autori horror del mondo. Tra questi il racconto Survivor Type (in italiano L’arte di sopravvivere) pubblicato nel 1985 nella raccolta Skeleton Crew (Scheletri, ed. it.).

Ecco il testo promozionale dell’editore: Un’antologia speciale e unica celebrante il sotto-genere del “Body Horror”, seguendone il tracciato dalle origini ai maggior esponenti nostri contemporanei. Con la partecipazione dei maestri della letteratura horror, e includendo le storie alla base di classici quali La cosa, La mosca e Re-Animator, la rivista promette di offrire una versione innovativa e di essere una pietra miliare nella storia del genere.

(fonte: StephenKing.com)

Stephen King intervisterà Lauren Grodstein il 3 marzo 2012 nel corso della trasmissione A Friend of the Family, che avrà luogo presso la Cooperative Middle School, 1 Academic Way di Stratham, New Hampshire 03885, United States. L’evento sarà sponsorizzato dall’Algonquin Book Club e dal Water Street Bookstore.  Lo si potrà seguire tramite il webcast organizzato da Algonquin Books Blog, cliccando qui.

Del romanzo di Lauren Grodstein, il Water Street Bookstore dice trattarsi di “uno straordinario romanzo psicologico ricco di personaggi complessi e una trama in rapida evoluzione, scritto con prosa avvincente e profonda.

L’internista esperto Pete Dizinoff, con un fiorente studio nella periferia di New Jersey, ha una moglie devota, una casa imponente, e un figlio, Alec, su cui ha riposto tutte le sue speranze. Ma Pete non ha mai tenuto conto del fattore imprevisto: Laura, la figlia del suo migliore amico, di dieci anni più grande di Alec, irresistibilmente bella, con un passato così scioccante da non averne mai parlato…”

(fonti: WaterStreetBooks.com – AlgonquinBooksBlog.com)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...