Ed eccoci al primo dubbio. Come vi ho segnalato ieri, L’alieno nella mente è già entrato in classifica tra i primi 100 ebook venduti da Amazon nelle categorie fantasy e horror. Sono due giorni che sta lentamente discendendo dalla posizione numero 7. Ora è verso il 30° posto. Un trionfo, perciò!
Sono andato a controllare le vendite: 2 copie vendute. Oibò, c’è qualcosa che non torna. Perché se con due sole copie vendute la raccolta si è posizionata così bene, vuol dire che gli altri libri in classifica sono lì già da diverso tempo e che da diverso tempo ormai non vendono più.
Qualcun altro ha altri suggerimenti per capire l’arcano?
Secondo me semplicemente gli ebook non vendono molto, e 2 copie è già (per Amazon) una posizione “elevata”.
Simone
Sì, credo anch’io. Ma la cosa dà parecchio a pensare. Perché un conto è dire: 200 ebook venduti sono già un successo, soprattutto se si tratta di ebook per Kindle, un altro conto è dire che un ebook è stato un successone perché ha venduto centinaia di migliaia di copie (si parla sempre di Kindle…)
Ammappa! Praticamente quelli primi in classifica sono capaci di aver venduto cinque copie xD
Fabri, si legge poco su carta, figurati su ebook. È triste da dire, ma se Amazon non farà pubblicità in televisione, da noi il Kindle rimarrà qualcosa di molto marginale.
E sì, Chagall, l’esperimento sta dando i primi frutti… di comprensione 🙂