Morto e mangiato, antologia benefica

Published by

on

morto-e-mangiatoIn questi giorni è finalmente uscita un’antologia di racconti a tema zombesco, curata da Chiara Poli e Paolo Franchini, intitolata Morto e mangiato. Sono storie di zombie a scopo benefico, nel senso che il ricavato verrà devoluto interamente a A.I.S.E.A. Onlus e A.S.T. Onlus. Esistono due versioni, quella cartacea al prezzo di 15€ e quella ebook, al costo di 4,99€.

Ecco la sinossi: Lo sfacelo dell’economia mondiale costringe gli esseri umani a tornare a pensare all’essenziale. Ovvero: cibo, un riparo per la propria famiglia e ciò che serve per tenerla al sicuro. Il segreto del successo degli zombie è tutto qui. Ci fanno affrontare la paura più grande, ci costringono a riflettere sull’unico appuntamento al quale nessuno di noi, prima o poi, potrà mancare e ci spingono a chiederci: come vogliamo viverlo il tempo che abbiamo a disposizione prima di quel momento? La vita è preziosa. Vivere intensamente, dando valore a ogni singolo giorno, è quanto di meglio possiamo fare. E quanto di più difficile.

Attraverso cento e più racconti brevi, altrettanti autori ci restituiscono il loro sguardo sul tema “morto e mangiato”. Con ironia, provocazioni, riflessioni sul senso di una vita che va vissuta fino in fondo. Giorno dopo giorno.

Personalmente ve ne consiglio l’acquisto, non solo per lo scopo benefico ma anche per i nomi presenti nell’antologia. Oltre il sottoscritto, vi sono altri 115 autori, tra i quali Alfieri, Brasili, Cassani, Croci, Di Giulio, Foti, Lombardi, Marenzana, Milani, Priarone, Santamaria e molti altri.

Il libro è già al top delle classifiche di vendita, perciò grazie a tutti coloro che hanno deciso di devolvere i soldi a queste due associazioni.

Il mio racconto è “Lo storico“, ricorretto per l’occasione. Buona lettura.

Lascia un commento