Fantasy Planet verso il mondo

Published by

on

Da domani 15 aprile 2011 Fantasy Planet, la rivista di cui sono Direttore (coadiuvato dalla bravissima Alexia Bianchini nelle vesti di Vicedirettore e da un gruppo di fenomenali collaboratori), decolla per il primo dei numeri speciali dedicati a grandi autori internazionali. Ne avevamo già avuto un preannuncio con l’intervista a Kevin J. Anderson, autore tra gli altri dei libri spin-off di Star WarsStarCraftTitan A.E.X-Files. Questa volta tocca a James Barclay, autore delle trilogie Cronache del corvo e Leggende del corvo, in traduzione in Italia.

La strada scelta da Fantasy Planet è quella dell’approfondimento di autori ritenuti significativi sia a livello italiano che internazionale. La linea tracciata da interviste, articoli specialistici e approfondimenti su singoli autori (al momento Stephen King e Tim Burton) si arricchirà prossimamente delle recensioni redatte secondo un metodo il più possibile univoco, nell’ottica di offrire un servizio e non una serie di puri commenti personali. Ogni anno, inoltre, ci saranno dei numeri speciali dedicati a temi sensibili del mondo fantastico o ad autori particolarmente significativi, costruiti secondo lo schema interviste+approfondimenti+recensioni. Per il 2011 sono previsti numeri dedicati alla grande Ursula K. LeGuin, alla scuderia Bonelli, a Charlaine Harris e a Harry Potter.

Perciò non vi rimane altro che rimanere sintonizzati su Fantasy Planet, una porta esclusiva per gli autori internazionali verso il pubblico italiano.

Lascia un commento